Elenco News

20/05/2019 - BUONI SERVIZIO NIDO D`INFANZIA GENNAIO-GIUGNO 2019

E` stato pubblicato in data odierna l`avviso pubblico per l’assegnazione di buoni servizio per la frequenza al nido d`infanzia comunale.

20/05/2019 - CHIUSURA UFFICIO DEMOGRAFICI

Scusandoci per il disagio, comunichiamo che i servizi demografici (anagrafe, leva, stato civile, elettorale, statistica) resteranno chiusi al pubblico martedì 11 giugno 2019 per consentire interventi sugli applicativi gestionali necessari all`entrata nel sistema dell`Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. Tale sistema, in cui tutti i Comuni italiani dovranno confluire, consentirà l`accesso ad una banca dati per tutto il territorio nazionale, semplificando anche operazioni quali cambio residenza, emigrazioni, immigrazioni, ecc.

14/05/2019 - ELEZIONI EUROPEE - VOTO ASSISTITO

Gli elettori impossibilitati a esprimere personalmente il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta purché elettore iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.

10/05/2019 - OPERAZIONE CUORE - CORRI CON NOI

Il 19 Maggio si terrà la passeggiata solidale "Operazione Cuore - Corri con noi" il ricavato della quale andrà a supporto dei progetti nel campo del sociale. La manifestazione prenderà il via domenica 12, alle ore 9:00, presso la sede dell`Auser a Bagno di Gavorrano. I due percorsi della passeggiata solidale saranno percorribili da tutti: adulti, bambini e da persone affette da disabilità. Per ulteriori informazioni:

09/05/2019 - PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

E` depositata presso l`ufficio segreteria di questo Comune la raccolta di firme per "Disegno legge delega Commissione Rodotà beni comuni, sociali e sovrani" - progetto di legge di iniziativa popolare.

09/05/2019 - BANDO PER L`ASSEGNAZIONE DEL BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2019

Con determinazioni n° 169/2019 e 172/2019 sono stati approvati il bando e gli allegati per la richiesta del bonus idrico integrativo anno 2019.

08/05/2019 - CHIUSURA STRAORDINARIA PUBBLICHE AFFISSIONI E OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Si comunica che, solo ed eccezionalmente nella giornata di domani, giovedì 9 Maggio, l`ufficio I.C.A. & T.O.S.A.P sarà chiuso, ma riaprirà regolarmente venerdì 10 maggio.

03/05/2019 - AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI ELEZIONI EUROPEE

Sono state pubblicate le FAQ (ovvero le risposte ai quesiti più comuni tra gli elettori) relative alle elezioni Europee 2019.

30/04/2019 - CONVOCAZIONE COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER NOMINA SCRUTATORI

Si comunica che la commissione elettorale comunale si riunirà presso il palazzo Comunale, in seduta pubblica, il 6 Maggio 2019 alle ore 12:00, per procedere alla nomina degli scrutatori destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni del 26/05/2019.

23/04/2019 - 5 PER MILLE AL COMUNE

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i comuni. Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell`IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali. Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell` 8 per mille dell` Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati. Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell`IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

Pagina: 2 3 4 5 6 7 8 9 10    [succ. 10]

Primi piani