Elenco News

22/08/2018 - VIRUS WEST NILE - PREVENZIONE

Il Ministero della Salute ci informa che si è assistito ad un inizio precoce della circolazione del virus West Nile. Il virus West Nile viene trasmesso all’uomo e agli animali, attraverso la puntura di zanzare infette del genere Culex. Non si trasmette da persona a persona. E` importante conoscere dove si sviluppano maggiormente i focolai al fine di prevenire il loro sviluppo e quindi le punture delle zanzare. Pertanto si invitano i cittadini a leggere quanto segue per evitare di creare, involontariamente, ambienti favorevoli allo sviluppo delle zanzare.

22/08/2018 - NOVITA` NIDO IL PAESE DEI BALOCCHI

Si informano i genitori dei bambini in età compresa tra i 12 e i 36 mesi che sono disponibili ancora alcuni posti presso il nido comunale Il Paese dei Balocchi.

21/08/2018 - SICUREZZA E MANUTENZIONE DEGLI ATTRAVERSAMENTI STRADALI

La Regione Toscana comunica di disporre ad oggi di un monitoraggio in continuo (ogni 12 giorni) delle deformazioni in atto sul territorio toscano tramite interferometria radar satellitare, predisposto a seguito di un Accordo tra la Regione stessa, il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze.

08/08/2018 - PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

Con ordinanza sindacale n. 101 adottata in data odierna è stato proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie di Furio Benelli, consigliere comunale della passata legislatura e personaggio molto conosciuto ed apprezzato dalla comunità gavorannese. Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";}

03/08/2018 - CONSEGNA TESSERINI VENATORI REGIONALI STAGIONE 2018-2019.

Si avvertono i cacciatori residenti che a partire da MARTEDI’ 7 AGOSTO 2018    inizierà la distribuzione dei tesserini venatori regionali nei giorni: - MARTEDÌ: ore 10.00 – 12.00 / 15.00 – 17.00 - VENERDI’: ore 10.00 – 12.00   nei locali dell’Ufficio SUAP – Attività Produttive – Caccia e Pesca, sito nel Palazzo Comunale. (LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ GLI UFFICI SONO CHIUSI)

03/08/2018 - RAZIONALIZZAZIONE DEL CONSUMO DI ACQUA POTABILE E DIVIETO DI USO IMPROPRIO

Con propria atto n° 97/2018, il Sindaco ha emanato una ordinanza di divieto assoluto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, nel periodo dal  6 agosto al 30 settembre 2018. Saranno applicate ai contravventori delle sanzioni amministrative da € 100,00 ad € 500,00. La Polizia Locale ed il personale dipendente del gestore con funzioni di vigilanza sono incaricati del controllo dell’esecuzione della presente ordinanza.

02/08/2018 - BANDO PER L`ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE

Si comunica che, con determina n° 426/2018, sono state approvate: - la graduatoria provvisoria degli aventi diritto, suddivisa in Fascia A) e Fascia B); - l`elenco provvisorio degli esclusi.

27/07/2018 - BOLLETTINO FITOSANITARIO DELLA PROVINCIA DI GROSSETO

Si pubblicano i bollettini del 26/07/2018. Il commento della settimana: "Col procedere della fase fenologica diminuisce il rischio legato alla peronospora ed aumenta quello legato all`oidio. Considerata la stagione tendenzialmente umida (sicuramente nelle fasi primaverile e di inizio estate, fare attenzione alla gestione agronomica corretta per ridurre i rischi legati ai marciumi.

25/07/2018 - SERVIZI SCOLASTICI: PROMEMORIA ISCRIZIONI

Si ricorda che è necessario procedere all`iscrizione per usufruire dei relativi servizi di mensa scolastica e scuolabus (soltanto per il primo anno di ordine di ogni scuola). L`iscrizione deve essere trasmessa on line, accedendo attraverso questo link: SOL Gavorrano Esclusivamente coloro che, per giustificati motivi, non possono accedere ai servizi on line (es. scarsa conoscenza lingua italiana, gravi problematiche di altra natura), sono pregati di rivolgersi all`ufficio scuola del Comune di Gavorrano, previo appuntamento con la sig.ra Monica Elmi (0566-843218, email: m.elmi@comune.gavorrano.gr.it). E`necessario fissare un appuntamento affinchè l`ufficio possa programmare il tempo necessario a svolgere le operazioni di registrazione on line insieme all`utente.

24/07/2018 - CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

E` stato convocato il CONSIGLIO COMUNALE in sessione ordinaria per le ore 09.30 di LUNEDI` 30 LUGLIO 2018, al fine di trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO

Pagina: 1 3 4 5 6 7 8 9 10    [succ. 10]

Primi piani