Bonus sociale per il Gas e per l`Elettricita` 


Il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche (SGAte) consente ai Comuni italiani di adempire agli obblighi legislativi in tema di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale dai clienti domestici disagiati. A partire dal 1 Luglio 2018 chi ha i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas potrà richiedere anche il bonus per la fornitura idrica che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

SGAte gestisce l`intero iter necessario ad attivare il regime di compensazione a favore dei cittadini in possesso dei requisiti di ammissibilità.

Nell’ambito dell’attuazione del Bonus Sociale, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) si è impegnata in attività di supporto alle istituzioni nella comunicazione rivolta ai Cittadini disagiati.

Clicca qui per accedere al modello per l`ammissione/rinnovo al Bonus: Modulo A

Clicca qui per accedere al modello per il rinnovo semplificato del Bonus:
Modulo RS

NOVITA`: ai fini della richiesta del bonus per la fornitura idrica, è necessario allegare alla sopra indicata modulistica anche il seguente modulo:

MODULO H

Per le altre richieste:
http://www.sgate.anci.it/?q=documentazione/aggiornamento-della-modulistica-per-la-presentazione-delle-domande-di-bonus-sociale-d

oppure:

http://www.autoritaidrica.toscana.it/gli-utenti/famiglie/agevolazioni-tariffarie-bonus-idrico/moduli-bonus-sociale-idrico-nazionale-2018



Primi piani
Elenco primi piani





Leader+

Mayors For Peace

Città dell'olio

Città del vino

Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano

Teatro delle Rocce di Gavorrano

Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane