INVITO COMMEMORAZIONE DEL 75mo ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI GAVORRANO

Carissimo Cittadino,

correva il giorno 21 Giugno 1944, Gavorrano veniva liberata dalla dittatura nazifascista grazie alla Resistenza delle brigate partigiane e dell`impegno delle truppe alleate.
Oggi, dopo 75 anni, è di fondamentale importanza ricordare quel giorno affinchè la memoria della dittatura non sia relegata soltanto ad un mero dato storico, ma costituisca un valore che conduca le coscienze a favore della democrazia, della sua costruzione e del suo progresso.

Per tale motivo l`Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale sezione ANPI di Gavorrano e Scarlino, organizza per Venerdì 21 Giugno alle ore 10:00 un incontro commemorativo nella sala del Consiglio Comunale di Gavorrano con la partecipazione di Luciana Rocchi, del comitato scentifico Isgrec.

Certo della partecipazione colgo l`occasione per porgere i miei saluti.

Il Sindaco di Gavorrano
Dott. Andrea Biondi