CORONAVIRUS - MODALITA` RACCOLTA RIFIUTI

logo immondizia covid

Il conferimento dei rifiuti domestici subisce alcune variazioni a causa dell`emergenza coronavirus:

1. CHI E` POSITIVO AL TAMPONE o in QUARANTENA OBBLIGATORIA NON deve piu DIFFERENZIARE, ma gettare tutto nella raccolta indifferenziata (possibilmente utilizzando due o tre sacchetti uno dentro l`altro)

2. NEGLI ALTRI CASI:la raccolta differenzata va fatta con le seguenti accortezze:
- I fazzoletti per il naso (usati) dovranno essere gettati nell`indifferenziato (e non nell`organico come di norma);
- Mascherine e guanti vanno conferiti nell`indifferenziato;

Si ricorda inoltre che con ordinanza n° 13/2020 del presidente regionale Enrico Rossi, sarà attivato un servizio dedicato per i rifiuti che provengono da abitazioni di soggetti che, risultati positivi alla Covid-19, stanno effettuando la quarantena obbligatoria. (fonte Toscana Notizie).

Primi piani
Elenco primi piani