ACCESSO AI SERVIZI ON LINE CON SPID

logo spid

Il Comune di Gavorrano, in continuità con l`attivazione del portale dei servizi on line, ha aderito a SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale): i cittadini potranno quindi accedere ai servizi erogati in rete attraverso la propria identità digitale.

Spid è il nuovo sistema di accesso ai servizi online che nasce per semplificare il rapporto tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Permette di accedere con credenziali uniche ai servizi on line di tutte le pubbliche amministrazioni (Comuni, Regioni, INPS, Motorizzazione etc) che abbiano aderito a tale servizio.

A titolo di esempio, si potrà accedere, con le stesse credenziali (user e password), alla propria cartella sanitaria, alla situazione reddituale, al portale INPS e si potranno pagare i bolli auto sul portale della Regione Toscana (oppure verificare i pagamenti effettuati nel corso degli anni).

Si ricorda inoltre che l`accesso ai servizi on line del Comune di Gavorrano, a decorrere dal 01/01/2018, sarà possibile soltanto attraverso il sistema predetto.

Per ulteriori informazioni su SPID (come ottenere l`identità digitale) e sui servizi on line del Comune clicca sul seguente link:

Primi piani
Elenco primi piani