PERIODO A RISCHIO INCENDI BOSCHIVI: 01 LUGLIO - 31 AGOSTO

Si ricorda che nel “PERIODO A RISCHIO INCENDI” (01 Luglio-31 Agosto) e negli altri periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi, eventualmente individuati dalla Regione, vige il divieto assoluto di qualsiasi tipo di abbruciamento; non è consentito, pertanto, intraprendere attività di abbruciamento di residui vegetali, indipendentemente da orari e da distanze dal bosco.

Si informa che consultando il link della Regione Toscana: "http://www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/agricoltura-e-foreste/servizio-antincendio" si possono trovare tutte le informazioni utili sulle norme nazionali e regionali su boschi e foreste, sull`organizzazione regionale antincendi boschivi, nonchè sulle norme per gli abbruciamenti dei residui vegetali.

Primi piani
Elenco primi piani