INTERVENTO DI RIPARAZIONE URGENTE SU UNA CONDOTTA DELLA DORSALE FIORA

logo adf

Tecnici di Acquedotto del Fiora al lavoro oggi, venerdì 22 novembre, per un intervento di riparazione urgente su una condotta della dorsale Fiora, interessata da una rottura improvvisa in località Podere Bugelli, nel comune di Scansano.
Per consentire i lavori, che dovrebbero concludersi salvo imprevisti intorno alle 20 di oggi stesso, è stato chiuso il flusso idrico presso il nodo idraulico denominato "Casa Belardi", determinando la temporanea sospensione dell`erogazione idrica ai serbatoi e alle utenze collegate direttamente alla dorsale Fiora anche nel nostro Comune.

AdF precisa che l`interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi da cui viene poi distribuita all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Pertanto, l’eventuale interruzione – così come il conseguente ripristino – presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità. Per questo il gestore del servizio idrico integrato invita gli utenti interessati dalla sospensione a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione.

Il personale di AdF monitorerà la capacità dei serbatoi durante tutta la durata dell’intervento per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore.

Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.

Primi piani
Elenco primi piani