ON LINE IL PIANO STRUTTURALE SUL SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE

LOGO SIT

Con delibere del 6 aprile 2020 , n. 8 e n. 9, il Consiglio comunale ha adottato il nuovo piano strutturale ed il piano operativo. Il termine per la presentazione delle osservazioni è fissato (salvo proroghe) per il prossimo 15 luglio.

Oltre alla pubblicazione sul sito istituzionale di questo Comune ed al deposito presso l’Area IV (Lavori pubblici, manutenzioni e Governo del territorio), da oggi è possibile visionare gli elaborati del Piano Strutturale anche attraverso il portale del sistema informativo territoriale (SIT) collegandosi al seguente link:

Attraverso un semplice “click”, questo strumento permette la visione complessiva dello strumento, permettendo un’immediata leggibilità degli obiettivi, delle norme e delle strategie territoriali che il piano contempla.

Si tratta, quindi, di una navigazione interattiva che facilità la lettura e, al tempo stesso, consente una immediata percezione dello strumento urbanistico. Tra qualche giorno, anche il piano operativo verrà inserito all’interno del sistema informativo e, in questo modo, per tutto il territorio comunale, sarà possibile conoscere le destinazioni urbanistiche delle aree, le trasformazioni ammesse e le eventuali possibilità edificatorie. Attraverso il SIT sarà quindi, sarà molto più semplice la lettura degli strumenti urbanistici, anche ai fini della presentazione delle osservazioni.

Primi piani
Elenco primi piani