Imposta di soggiorno

Imposta di soggiorno

I titolari delle strutture ricettive, incaricati della riscossione e del conseguente riversamento nelle casse comunali dell’imposta di soggiorno corrisposta da coloro che alloggiano nelle stesse, assumono la funzione di agenti contabili e quindi tenuti alla resa del conto giudiziale  della gestione svolta, ai sensi degli art. 93 e 233 del D. Lgs. N. 267/2000, entro il 30 Gennaio di ogni anno.
Il conto della gestione annuale deve essere redatto sul modello approvato con D.P.R. n. 194/1996 - Mod. 21.
Per tali motivi è richiesta la trasmissione del conto della gestione, compilato per ciascun anno a decorrere dal 2013  fino al 2016.
Si ricorda inoltre che per gli anni a venire dovrà essere inviato entro la scadenza del 30 Gennaio.
I suddetti conti dovranno essere trasmessi al Comune di Gavorrano, per il successivo inoltro alla Corte dei Conti, in originale, debitamente sottoscritti dal titolare/legale rappresentante della struttura, allegando copia del documento di identità in corso di validità, con una delle seguenti modalità:
  • consegna diretta all’ufficio protocollo dell’Ente;
  • tramite PEC: comune.gavorrano@postecert.it ;
  • Tramite posta raccomandata: Comune di Gavorrano – Servizio Tributi - P.zza Buozzi n.16 – 58023 Gavorrano
Si fa presente che la mancata presentazione del Mod. 21 per ciascuno dei suddetti anni, comporterà la segnalazione di tale comportamento omissivo alla Sez. Giurisdizionale della Corte dei Conti per l’apertura di un “giudizio per la resa del conto” da parte del Procuratore Regionale.
 
Scarica il modello:

***

L`imposta di soggiorno, adottata dal Comune di Gavorrano (in base alle disposizioni previste dall`art. 4 del Decreto Legislativo n. 23 del 14 febbraio 2011 ), entra in vigore il 30 Marzo 2013.

L`imposta è destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di manutenzione, fruizione, recupero e valorizzazione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali e dei relativi servizi pubblici locali.

Regolamento per l`applicazione dell`imposta di soggiorno (approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 03 del 02/03/2013)

Per procedere con il versamento effettuare un bonifico al seguente codice IBAN: IT 96 G 01030 72251 000063102259   -  SWIFT "PASCITM1G98

Tariffe: Deliberazione G.C.n. 14 del 04/03/2013

Modulistica



Primi piani
Elenco primi piani





Leader+

Mayors For Peace

Città dell'olio

Città del vino

Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano

Teatro delle Rocce di Gavorrano

Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane