Il Segretario Comunale

Il Segretario Comunale di Gavorrano è la Dott.ssa Roberta Pireddu.

Dal 1/09/2011 il servizio di segreteria comunale è svolto in convenzione con il comune di Scarlino.

Il curriculum vitae, la retribuzione annua lorda ed i recapiti del Segretario sono pubblicati nell`area AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE sotto la sezione Personale - Incarichi amministrativi di vertice.

Puoi accedere a tale pagina semplicemente cliccando sul seguente link:

Incarichi amministrativi di vertice

Funzioni del Segretario

Il segretario comunale è nominato dal sindaco, da cui dipende funzionalmente, ed è scelto nell`apposito albo nazionale dei segretari comunali e provinciali, articolato in sezioni regionali. La durata del suo incarico è corrispondente a quella del mandato del sindaco che lo ha nominato.
Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell`ente in ordine alla conformità dell`azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti . Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l`attività. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni della Giunta e del Consiglio . Può rogare i contratti nei quali l`ente è parte, ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell`interesse dell`ente. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.


Primi piani
Elenco primi piani





Leader+

Mayors For Peace

Città dell'olio

Città del vino

Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano

Teatro delle Rocce di Gavorrano

Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane