Benessere Organizzativo

Benessere Organizzativo - art. 20, c.2, D.Lgs. 33/2013

Organo per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni 

Il Comune di Gavorrano è dotato di un Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.).

Questo organismo, previsto dalla Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l`Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità del 4 marzo 2011, sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva e dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi o da altre disposizioni.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n° 72/2013 si è provveduto all` "adozione linee guida per il funzionamento del comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni"

Con Determinazione n° 272/2013 sono stati nominati i membri del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Tale organo, istituito dalla L. 183/2010, sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i precedenti Comitati Pari Opportunità e anti-mobbing introdotti dalla contrattazione collettiva ed è destinato ad esplicare la propria attività nei confronti di tutto il personale: infatti il C.U.G. è soggetto unico in quanto racchiude in sé la rappresentanza del personale dirigente e non dirigente.

I componenti del Comitato Unico di Garanzia (che rimangono in carica 4 anni e possono essere rinnovati una sola volta) sono:

Cantini Claudio (Presidente)
Giusti Samanta
Papotto Antonella
Casini Alessandra – designazione di parte sindacale
Tosi Claudio – designazione di parte sindacale
Vichi Luciano – designazione di parte sindacale

icona file pdf Relazione Annuale CUG - anno 2015



Primi piani
Elenco primi piani





Leader+

Mayors For Peace

Città dell'olio

Città del vino

Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano

Teatro delle Rocce di Gavorrano

Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane