Ufficio comune per la gestione associata delle funzioni in materia di protezione civile

Ufficio comune per la gestione associata delle funzioni in materia di protezione civile

L`ufficio è in gestione associata con il Comune di Scarlino. L`Ente responsabile della gestione associata è il Comune di Scarlino.

Responsabile del Servizio: Ing. Roberto Micci - Tel 0566/38524 e-mail

Referente: Ing. Antonio Mazzinghi - Tel 0566/843224 e-mail

PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

Si pubblica il piano di protezione civile di questo Ente.

A causa delle notevoli dimensioni dei file che lo compongono, il piano viene pubblicato suddiviso in tre cartelle in formato ZIP.

Per scaricare il piano clicca sui file che seguono:

 Piano ed Allegati

 Cartografia

 Aree di attesa e ricovero

Censimento dei danni in seguito agli eventi calamitosi verificatisi il giorno 05 marzo 2015

Il  Sistema Regionale di Protezione Civile ha trasmesso le schede riepilogative, con relative istruzioni, per la ricognizione dei danni al patrimonio immobiliare privato e delle imprese, a seguito del forte vento del giorno 05 marzo 2015.

Qui di seguito si pubblicano le schede  B e C con le relative istruzioni per la loro compilazione. Il termine ultimo per la trasmissione delle schede al Comune di Gavorranoè stabilito entro il 07 aprile 2015.

Per eventuali informazioni è possibile contattare Area "Infrastrutture, gestione e manutenzione beni patrimoniali ai seguenti numeri 0566 843224-242.

Procedura per la ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e private danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali, e dal patrimonio edilizio per il superamento dell’emergenza determinatasi in conseguenza degli eccezionali eventi alluvionali verificatisi nel periodo dal 1 gennaio all’11 febbraio 2014 nel territorio della regione Toscana.

Istruzioni per la compilazione

Schema B - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato

Integrazione scheda B

Scheda C - Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive


Funzioni, attività e servizi svolti dall’Ufficio comune

La gestione associata è finalizzata a garantire la tutela dell’incolumità della persona umana, l’integrità dei beni e degli insediamenti dai danni derivanti da calamità e da altri eventi naturali o connessi con l’attività dell’uomo, attraverso il concorso integrato di risorse, competenze e discipline sinergicamente operanti.
L’Ufficio Comune svolge la propria attività in modo permanente e continuativo.
L’Ufficio Comune opera in stato di emergenza con tutto il personale assegnato secondo le disposizioni in materia di protezione civile e secondo quanto disposto dal piano intercomunale.

- predisposizione di un piano di protezione civile intercomunale, ai sensi dell’art. 16 della L.R. n. 67/2003
- svolgimento delle attività di prevenzione di cui all’art. 4 della L.R. n. 67/2003
- organizzazione integrata di uomini e mezzi, da affiancare ai singoli comuni nella gestione dell’emergenza: tale organizzazione è affidata all’Ufficio Comune e al suo responsabile, ed  è realizzata sulla base dei rispettivi piani di protezione civile, in modo da garantire una migliore copertura del servizio su tutto il territorio dei Comuni associati;
- formazione ed esercitazione del personale addetto alla protezione civile.



Primi piani
Elenco primi piani





Leader+

Mayors For Peace

Città dell'olio

Città del vino

Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano

Teatro delle Rocce di Gavorrano

Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane