Rete RE.A.DY

loto rete ready

Cos`è la Rete RE.A.DY.?


La rete Re.a.dy - la Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni - nasce nel 2006, su iniziativa dei Comuni di Torino e Roma.

La Rete RE.A.DY. è costituita da enti locali e regionali che hanno avviato politiche per favorire l`inclusione sociale di cittadini e delle cittadine LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali/transgender) al fine di contrastare qualsiasi discriminazione basata sull`orientamento sessuale e sull`identità di genere.

L`Amministrazione Comunale, con atto di Giunta n. 144 del 14.11.2018, ha aderito alla Rete RE.A.DY. - Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere - poiché condivide i contenuti espressi nella "Carta di Intenti" della Rete stessa.

Con delibera di Giunta 71 del 06/05/2019 il Comune di Gavorrano ha aderito all`accordo tra Regione Toscana e Amministrazioni della RT aderenti alla rete RE.A.DY. al fine di:

  • promuovere e consolidare la rete RE.A.DY sul territorio toscano;
  • individuare e mettere a confronto politiche riguardanti le persone LGBTI realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni a livello locale;
  • contribuire alla diffusione di buone prassi su tutto il territorio toscano mettendo in rete le Pubbliche Amministrazioni impegnate nella promozione dei diritti delle persone LGBTI.



Primi piani
Elenco primi piani





Leader+

Mayors For Peace

Città dell'olio

Città del vino

Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano

Teatro delle Rocce di Gavorrano

Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane