Ti trovi qui:Home»Ambiente»Bollettini di Agroambiente.info

Venerdì, 11 Giugno 2021 08:14

Bollettini di Agroambiente.info

Pubblichiamo i bollettini relativi alla provincia di Grosseto elaborati da Agroambiente.info

Vite
Progredisce lo sviluppo della coltura.
Piogge ed umidità mantengono alto il rischio legato a peronospora, la coltura entra in una delle fasi strategiche per la difesa antibotritica, e anche se non sono stati rilevati sintomi cresce il rischio infettivo dell’oidio.
E’ stata rilevata la presenza delle prime forme giovanili di I e II età di Scaphoideus titanus.
Olivo
La fioritura in molti areali si è completata piuttosto velocemente, e sono in formazione le olive. Da notare una situazione molto disomogenea con areali/varietà ancora ad inizio fiorura.
Non sono necessari trattamenti fitosanitari in questa fase.

Per approfondimenti on line: http://agroambiente.info.regione.toscana.it/agro18/agroreport_view#/agro_report/2021_23

Per scaricare i bollettini in pdf:

Vite

Olivo