Ti trovi qui:Home»Anagrafe - Stato Civile»Nuovo servizi on line: cambio di residenza e variazione di indirizzo

Mercoledì, 03 Febbraio 2021 13:20

Nuovo servizi on line: cambio di residenza e variazione di indirizzo

Il Comune di Gavorrano, nell'ottica di evitare spostamenti e di facilitare l’accesso a tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, ha implementato i propri servizi on line.

Il nuovo servizio "Avvio telematico di procedimenti anagrafici" consente di effettuare una richiesta di cambio residenza o una variazione d'indirizzo all'interno del proprio territorio comunale evitando così al cittadino di recarsi presso gli uffici comunali.

Il servizio guida nella compilazione delle informazioni relative a mittente e richiedente oltre che alla scelta della tipologia di procedimento che hai necessità di avviare. E' possibile quindi dettagliare ulteriormente la richiesta indicando l'oggetto ed eventuali annotazioni.

Dopo aver inserito le informazioni sopra indicate, il servizio pone la richiesta in uno stato temporaneo di compilazione; si dovrà allegare la documentazione e, una volta completate queste operazioni, il servizio consentirà di inviare la pratica allo sportello e fornirà la ricevuta (corredata di numero di protocollo dell'Ente) che attesta tale presentazione.

Nota Bene: se è stata avviata una procedura d'inoltro di un'istanza e questa è ancora in uno stato di temporanea compilazione, il servizio la ripropone all'accesso consentendo di perfezionarla anche in più sessioni. Quando sarà stata completata ed inoltrata la richiesta allo sportello si potrà procedere con la presentazione di una nuova.

Per accedere al servizio: