Ti trovi qui:Home»Cultura, Turismo e Sport»Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza
Venerdì, 31 Luglio 2020 09:38

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Quinta Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza (20-23 settembre 2020)

UN PIATTO PIENO DI...GENTILEZZA

Il Comune di Gavorrano, anche quest`anno, patrocina la 5° edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che si svolgerà dal 20 al 23 Settembre 2020, presentata dall’Associazione di Promozione Sociale Cor et Amor.

E` stato scelto di utilizzare la metafora della cucina e del cibo poichè rappresenta efficacemente i concetti di conpisione e apertura verso l’Altro che sono componenti essenziali dell’essere gentili.

La manifestazione sarà focalizzata su come la convivialità rappresenti bene un approccio gentile, sin dall`infanzia, per rendere le comunità locali, familiari e scolastiche più unite sia al loro interno che all’esterno.

In cucina con la gentilezza possiamo prenderci cura del prossimo, conoscerci meglio, stare bene, sorridere, esprimere la generosità, essere creativi, rafforzare la propria identità, trascorrere tempo insieme.

Per maggiori informazioni: