Ti trovi qui:Home»Cultura, Turismo e Sport»Avviso pubblico per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo per il tennis
Martedì, 29 Novembre 2022 13:03

Il Comune di Gavorrano intende affidare in concessione l’impianto sportivo comunale per il tennis presso il Parco pubblico di Bagno di Gavorrano.

L’impianto è composto da un campo da tennis in cemento con finitura in sintetico (“mantoflex”), locale spogliatoi, il cui utilizzo è promiscuo con il soggetto gestore dell’adiacente pista polivalente, impianti tecnici di servizio ed un’ampia area verde annessa.

La concessione in gestione comporta l’utilizzo, la manutenzione ordinaria, la custodia e la sorveglianza dell'impianto sportivo in oggetto, compresi gli impianti tecnici di pertinenza, e l’area verde attigua, secondo le modalità contenute nella convenzione che verrà stipulata tra l’Amministrazione Comunale e il soggetto gestore dell’impianto, il cui schema è allegato al presente Avviso (ALLEGATO B).

Ai sensi della  Legge Regionale 27 febbraio 2015 n. 21, articolo 14, la concessione dell'impianto sportivo sarà affidata, in via preferenziale, a:

• Società ed Associazioni sportive dilettantistiche;
  • Enti di promozione sportiva;
  • discipline sportive associate;
  • Federazioni sportive nazionali.

L'affidamento a soggetti diversi da quelli sopra indicati, avverrà solo nell'ipotesi in cui non pervengano domande di partecipazione da parte dei soggetti cui la presente procedura è rivolta in via preferenziale o nel caso non si possa procedere ad aggiudicazione per mancanza dei requisiti o per mancato raggiungimento del punteggio minimo richiesto ai fine dell'aggiudicazione.

La concessione avrà durata di dieci anni a decorrere dalla data di aggiudicazione definitiva della concessione della gestione dell'impianto. È prevista, per il concessionario, la possibilità di esecuzione di interventi di valorizzazione e miglioramento dotazionale dell'impianto, per i quali è previsto l'erogazione di un contributo comunale che potrà realizzarsi mediante lo scomputo del canone di concessione ed eventualmente, ai sensi del Regolamento Comunale per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali, mediante il prolungamento della gestione fino ad un massimo di ulteriori anni dieci, in presenza di progetti di intervento di carattere strutturale ritenuti particolarmente significativi.

I soggetti interessati a partecipare alla presente selezione devono presentare la propria domanda entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 14 dicembre 2022 a pena di esclusione.

Per scaricare l'avviso ed i relativi allegati, clicca sul link che segue:

Avviso pubblico per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo comunale per il tennis di Bagno di Gavorrano