Ti trovi qui:Home»Cultura, Turismo e Sport»Riapertura strutture museali della Porta del Parco di Gavorrano
Lunedì, 17 Aprile 2023 09:50

Riapertura strutture museali della Porta del Parco di Gavorrano

Dal 21 aprile riapriranno al pubblico le strutture museali della Porta del Parco di Gavorrano:

Museo Minerario in Galleria, Area Museale Ravi Marchi e GeoMet - Museo della Geodiversità e delle Miniere del Parco delle Colline Metallifere.

L'ufficio turistico ha sede presso la Porta del Parco (edificio ex bagnetti).

I giorni e gli orari di apertura sono i seguenti:

APRILE

chiusura

(dal 21 al 25 e dal 28 al 30)

MAGGIO

venedì, sabato, domenica e 1° maggio

GIUGNO

chiusura

venedì, sabato, domenica (compresa festa della Repubblica)

LUGLIO E AGOSTO

chiusura

tutti i giorni escluso il Lunedì

SETTEMBRE

venerdì, sabato e domenica

19.00

È possibile effettuare la visita alle strutture museali di Gavorrano anche al di fuori del suddetto calendario di apertura, previa prenotazione e per gruppi di almeno n. 10 persone.

Si ricorda che per il Museo Minerario in Galleria e per l'Area Museale Ravi Marchi è obbligatoria la visita guidata: sono programmate 4 visite guidate al giorno (inizio ore 10, ore 12, ore 16 e ore 18) della durata di circa 90 minuti.
Per le visite al Museo Minerario in Galleria è raccomandata la prenotazione.

La visita all'Area Museale Ravi Marchi si effettua per gruppi di almeno n. 2 persone e la prenotazione è obbligatoria (N.B. anche per la visita guidata all'Area Museale Ravi il punto di ritrovo è presso la Porta del Parco di Gavorrano - edificio ex Bagnetti).

Sarà inoltre possibile prenotare visite ai borghi storici del nostro Comune, escursioni, laboratori ed attività didattiche.

Di seguito il tariffario dei biglietti di ingresso ai Musei di Gavorrano, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 94 del 30/05/2022:

MUSEO

BIGLIETTO INTERO

BIGLIETTO RIDOTTO

Museo Minerario in Galleria

3,00 €

Museo Minerario in Galleria + Geomet

10,00 €

Area Museale Ravi Marchi*

5,00 €

* La visita all'Area Museale Ravi Marchi viene svolta per almeno n. 2 visitatori ed il biglietto non è cumulabile con l'ingresso alle altre strutture museali.

CATEGORIE DI UTENZA BENEFICIARIE DELL'INGRESSO GRATUITO:

• bambini fino al compimento del 9° anno di età;
• portatori di handicap, come definiti dall'art. 3, c. 3, della legge 104/1992, e loro accompagnatori;
• residenti nel Comune di Gavorrano;
• classi degli istituti scolastici del Comune di Gavorrano.

CATEGORIE DI UTENZA BENEFICIARIE DELLA TARIFFA RIDOTTA:
• bambini di età compresa tra i 9 ed i 16 anni;
• over 65;
• clienti delle strutture ricettive di Gavorrano che corrispondono l'imposta di soggiorno;
• gruppi di almeno n. 15 persone.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Tel.: 0566/844247 - 0566/843402