Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Accesso ai servizi on line
Lunedì, 01 Marzo 2021 08:50

Accesso ai servizi on line

Come anticipato, da oggi, 1° Marzo, non sarà più possibile, per le persone fisiche, richiedere le credenziali per accedere al servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni

come stabilito dal "Decreto Semplificazioni" e successive modificazioni.

L'accesso ai servizi on line, per le persone fisiche, è possibile con le seguenti modalità:

1. attraverso le credenziali "user + password" già rilasciate, entro e non oltre il 30/09/2021;
  2. SPID
  3. CNS (per esempio con la tessera sanitaria attivata);
  4. CIE (carta di identità elettronica).

A partire dal 1° ottobre saranno disabilitate tutte le credenziali indicate al punto 1 e quindi l'accesso sarà possibile solamente con la propria identità digitale (come detto: SPID - CNS - CIE).

Per le persone giuridiche invece sarà ancora possibile richiedere le credenziali, senza limitazione alcuna.

Alla pagina Servizi on line di questo sito potete trovare dei semplici manuali che aiutano nell'utilizzo dei servizi messi a disposizione sul portale dei servizi in rete messi a disposizione ai cittadini dal nostro Comune.