Ti trovi qui:Home»Dal Comune»1° Maggio - Festa dei Lavoratori

Lunedì, 26 Aprile 2021 09:22

1° Maggio - Festa dei Lavoratori

L'Amministrazione Comunale di Gavorrano celebrerà la Festa dei lavoratori incontrando, nella suggestiva cornice del Teatro delle Rocce, i rappresentanti dei lavoratori dello spettacolo, della ristorazione e del turismo, categorie maggiormente colpite dalla pandemia da Covid19.

Seguirà, nel piazzale antistante agli ex Bagnetti, un momento di riflessione sul passato minerario ed il presente manifatturiero del territorio delle Colline Metallifere con l'intervento di Silvano Polvani, autore del libro "Fabbrica e territorio".

Alle ore 12 sarà riattivato il suono della corna, la sirena mineraria di Pozzo Roma, dopo la ristrutturazione eseguita da Eni Rewind.

Le celebrazioni si svolgeranno interamente all'aperto.

I presenti hanno l'obbligo di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.

La cittadinanza è inviata a partecipare, nel rispetto delle regole indicate.