Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Dal 1° ottobre 2021 obbligatorio l'accesso con identità digitale
Venerdì, 17 Settembre 2021 09:34

Dal 1° ottobre 2021 obbligatorio l'accesso con identità digitale

Come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale” convertito nella L. n. 120/2020, il 30 settembre 2021 è la data dopo la quale non saranno più valide le vecchie credenziali utente e password per l'accesso ai servizi digitali resi dalle Pubbliche Amministrazioni.

Dal 1° ottobre l'accesso ai servizi on line del Comune di Gavorrano sarà consentito solamente attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi - per esempio la firma digitale oppure la tessera sanitaria) come unici sistemi di identificazione, anche alternativi.

Il Comune di Gavorrano già da tempo consente l'accesso con tutti e 3 i metodi di identificazione digitale, i cittadini che fossero ancora sprovvisti di SPID, quindi, possono accedere sia con la carta di identità elettronica che con la carta nazionale dei servizi.

Per maggiori informazioni su come utilizzare le identità digitali, vai alla nostra pagina dedicata ai servizi online:

Servizi on line

Altro in questa categoria: Aree soggette a taglio dell'erba »