Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Servizi Online del Comune di Gavorrano – Nuova veste grafica Responsive
Lunedì, 17 Aprile 2023 12:14

Servizi Online del Comune di Gavorrano – Nuova veste grafica Responsive

Dal 18 aprile sarà attiva la nuova veste grafica dei servizi online del Comune di Gavorrano.

I servizi online del Comune di Gavorrano nascono ben 7 anni fa, inizialmente con la possibilità di effettuare autocertificazioni anagrafiche, poi con le iscrizioni online a mensa e trasporto, fino al giorno d'oggi.

Durante la pandemia si è fatta ancora più viva l’esigenza, da parte dei cittadini ,di servizi pubblici online fruibili direttamente da casa.

Dal 18 aprile, in linea con gli indirizzi di Italia Design, i servizi online diventano responsive: le pagine si attivano in tale modalità quando la larghezza del device è inferiore a 1000px (esempio uno smartphone, un tablet ecc.) e tutti gli elementi delle pagine (form, label, titoli, contenuti) si dispongono in modalità mobile.

Tutte le funzioni possono essere utilizzate da dispositivi mobile in quanto si adattano pienamente a zoom importanti mantenendone l’usabilità; le funzioni a maggior frequenza d’uso sono state rese pienamente responsive e sono facilmente individuabili tramite un’icona a fianco del titolo principale.

Inizialmente saranno in modalità responsive: home, amministrazione trasparente, albo online, consultazione atti. Gli altri servizi saranno gradualmente convertiti in modalità responsive al fine di non disorientare l'utenza con la nuova grafica.

Sono supportati i principali browser quali Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Browser Android e IOS così che esista la massima possibilità di inclusione.

Per accedere ai servizi online: