Ti trovi qui:Home»Eventi»Comune di Gavorrano - Omaggio a Morricone

Omaggio a Morricone

07-08-2022

Platea centrale:€ 40,00 / Platea laterale: € 34,00 / Gradinata (posto unico): € 26,00 /

Visit the page of this event

Print Spettacolo

Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento: il M° Ennio Morricone.

Il “Maestro” non ha bisogno di troppe presentazioni: non solo due Oscar, ma anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d'Argento, due European Film Awards, un Leone d'Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo.

Le sue opere hanno affascinato intere generazioni, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi.

Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse.

Ospite musicale della serata, la suadente voce di Angelica Depaoli: grazie a lei potremo rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della Cinematografia Italiana.

Al pianoforte, l’ideatore, creatore e Direttore delle Muse: il Maestro Andrea Albertini.

Con la partecipazione straordinaria della "Voce di Morricone nel Mondo" Susanna Rigacci.