Ti trovi qui:Home»Lavori Pubblici»Progetti scuola primaria Bagno di Gavorrano
Martedì, 08 Marzo 2022 12:15

Progetti scuola primaria Bagno di Gavorrano

Nell’ambito delle azioni del Piano nazionale di rinascita e resilienza (PNRR), il Comune di Gavorrano ha proposto due progetti per la scuola primaria di Bagno.

Si tratta della costruzione di una nuova palestra e di una nuova mensa, due strutture che comunque saranno al servizio anche della scuola dell’infanzia di via Varese.
La palestra e la mensa, della superficie complessiva di 871 metri quadrati, saranno collegate funzionalmente con la scuola esistente. I materiali e la tipologia costruttiva sono tesi al raggiungimento di alte prestazioni energetiche e a impatto zero sul consumo di suolo inedificato.
Le forme architettoniche adottate contribuiranno a innalzare la qualità del costruito e a promuovere la cosiddetta rigenerazione urbana, non solo nella parte strettamente legata ai confini della scuola, ma anche rispetto al contorno urbano di riferimento.
L’investimento complessivo è pari a 1.634.000 euro, 1.131.000 per la palestra e 503.000 euro per la mensa.

Progetto Mensa

Progetto Palestra