Ti trovi qui:Home»Amministrazione»Commissione Pari Opportunità»25 novembre - giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne
Lunedì, 23 Novembre 2020 10:23

25 novembre - giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Gavorrano ha scelto di produrre un video tratto dalla lettura del libro "Ad occhi chiusi di Gianrico Carofiglio"

Alle commissarie, che si sono messe in gioco con tanto coraggio, leggendo ad alta voce una pagina del libro, si sono uniti l'assessore alle pari opportunità del comune di Follonica Francesco Ciompi e la consigliera delegata del comune di Civitella Paganico Elisa Sgai ai quali va la nostra riconscenza per la condivisione di un progetto a noi molto caro.

Mai più! È un'affermazione perentoria, un grido, una denuncia, un invito affinché la violenza contro ogni donna possa essere combattuta e possibilmente eliminata. Una violenza che troppo spesso si consuma in famiglia, che vede tristemente protagonisti donne e bambini e che si è inasprita in questo periodo di confinamento.

È un invito a lottare tutti insieme, donne e uomini, per aiutare le donne in difficoltà ad avere il coraggio di opporsi.
È un invito alle autorità perché prendano sempre più coscienza.
È un invito a trovare le soluzioni per il dopo senza mettere in pericolo la vita delle donne e spesso quella dei propri figli.
È un invito alla stampa per una comunicazione appropriata e non misogina come accade troppo di frequente.
È un invito a promuovere l'educazione al rispetto ed alla tolleranza in modo da crescere le nuove generazioni con una visione diversa dove tutti, uomini e donne, hanno pari diritti.

Guarda il video sul canale Youtube del Comune di Gavorrano:

25 Novembre - giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne