Ti trovi qui:Home»Argomenti»Tributi»TARI - Tributo sui Rifiuti»Avvisi TARI 2021
Lunedì, 04 Ottobre 2021 12:39

Avvisi TARI 2021

Ai sensi della Deliberazione ARERA del 31/10/ 2019 n. 444/2019/R/RIF, disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati, negli avvisi TARI 2021 è stato inserito il riepilogo dei versamenti degli ultimi cinque anni.

Tale riepilogo, obbligatorio da quest'anno, permette all'Ente di comunicare al cittadino eventuali incongruenze rilevate sui versamenti e, grazie alla collaborazione con questi ultimi, di risolvere eventuali problemi.
Abbiamo riscontrato infatti, grazie alle segnalazioni dell'utenza, alcuni problemi di natura tecnica non dipendenti dall'Ente, che abbiamo prontamente risolto.
I contatti con l'utenza ci hanno inoltre consentito di supportare i contribuenti con la verifica dei loro versamenti, per riscontrare le motivazioni della mancata registrazione degli stessi, emergendo molto spesso l'erronea attribuzione ad altri Comuni, per errore di digitazione del codice Comune da parte dell'intermediario che ha provveduto ad effettuare il pagamento.
Scusandoci per il disagio creatosi pur se non dipendente dai nostri uffici, confidiamo nella comprensione e nella proficua collaborazione con l'utenza, alla quale comunichiamo che il riepilogo inserito serve solamente per sistemare eventuali incongruenze ed inesattezze altrimenti non riscontrabili dall'Ente.
Comunichiamo altresì che è nostro impegno fornire risposta a tutti coloro che inviano e-mail o che telefonano nel più breve tempo possibile, nei limiti temporali consentiti dal ridotto organico dell'ufficio.