Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Richiesta del servizio di trasporto degli studenti delle scuole dell'obbligo.


A chi è rivolto

L’iscrizione dovrà essere presentata al primo anno di frequenza  della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria primo grado ed ogni volta che avvengono modifiche nella situazione dichiarata (residenza/percorsi/diete/esoneri dal pagamento, nuovo Isee, etc...).

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione e la modifica dell'iscrizione al trasporto scolastico.

Come fare

Cosa serve

Per presentare la domanda occorre:

  • Accesso al portale con SPID, CIE o CNS
  • Certificazione ISEE eventuale

Cosa si ottiene

Al fine di agevolare la famiglia la domanda si intende automaticamente rinnovata per l’intero ciclo di istruzione. Chi intende rinunciare al servizio dovrà presentare apposita comunicazione scritta di rinuncia, affinché non vengano  inviate richieste di pagamento.

Ad ogni pagante/genitore di utente/bambino sarà attribuito, un CODICE PAN = Personal Account Number che lo identificherà sempre per ogni operazione richiesta.

Tempi e scadenze

I tempi vengono resi noti tramite un avviso sul sito istituzionale.

Quanto costa

Per i costi vedere la tabella in allegato.

Accedi al servizio

Allegati

  • Tariffe trasporto
  • Vademecum per iscrizione ai servizi di mensa e trasporto e per il pagamento con pagoPA
  • Domanda di esenzione
  • Orario DEFINITIVO trasporto scolastico a.s. 2025/2026
  • Contatti

    Servizi Socio-Educativi

    Piazza Bruno Buozzi 16

    Argomenti:

    Pagina aggiornata il 19/05/2026

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

    Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

    Inserire massimo 200 caratteri