Ti trovi qui:Home»Scuola»Carta dei servizi per la prima infanzia
Venerdì, 12 Gennaio 2024 08:45

Carta dei servizi per la prima infanzia

Con deliberazione n. 2 del 09/01/2024 la Giunta Comunale ha approvato la Carta dei servizi per la prima infanzia.

Il documento approvato dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 2 del 09/01/2024 vuole essere una sorta di biglietto da visita dei servizi educativi per la prima infanzia; come riportato al primo punto dello stesso "La Carta dei Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Gavorrano è un patto che ha per oggetto la qualità e i diritti che i soggetti erogatori di servizi si impegnano a garantire ai loro utenti: si tratta di uno strumento di comunicazione e informazione, che esplicita le opportunità che i servizi offrono ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie. Il comune di Gavorrano, con la presente Carta, dichiara in modo trasparente il proprio impegno nel promuovere e garantire la qualità dell’offerta educativa e il buon funzionamento del sistema integrato. La Carta è un documento che illustra l’organizzazione dei Servizi Educativi e impegna, tutti coloro che ne fanno parte, al rispetto delle norme e delle condizioni dichiarate."

Il Comune, con questa Carta, dichiara in modo trasparente il proprio impegno nel promuovere e garantire la qualità dell’offerta educativa e il buon funzionamento del sistema integrato, partendo dalla convinzione che ogni servizio educativo è una piccola comunità caratterizzata da un ampio sistema di relazioni e che il contributo e l'apporto di ogni protagonista del sistema, dai bambini alle famiglie, dal personale educativo a quello ausiliario, da chi si occupa dei pasti al coordinatore pedagogico fino ad arrivare agli amministratori e ai gestori, è determinante nel garantire la qualità dell'esperienza educativa e nel migliorarla.

Per prendere visione della Carta, vai alla pagina dell'ufficio scuola o clicca semplicemente sul serùguente link:

Ufficio scuola