Ti trovi qui:Home»Amministrazione Trasparente»Altri contenuti»Dati Ulteriori»Avviso per la nomina dei componenti della commissione per la partecipazione dei cittadini al governo del comune

Con determinazione n. 890/2023 sono stati riaperti i termini per l'avviso.

Modello di domanda (doc)

Modello di domanda (pdf)

Il nuovo termine per la presentazione delle domande è il 29 marzo 2024.

Con determinazione n. 700/2023 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande.

Avviso prorogato

Nuovo termine per la presentazione delle domande: 11/12/2023 - ore 12:00

Il modello di domanda è lo stesso precedentemente pubblicato.

Avviso per la nomina dei componenti della commissione per la partecipazione dei cittadini al governo del comune.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n° 31/2023 è stata istituita la Commissione per la partecipazione dei cittadini al governo del comune ed approvato il relativo Regolamento disciplinante il funzionamento, la composizione e le attività della Commissione; la Commissione è istituita per favorire la partecipazione dei cittadini al governo del Comune di Gavorrano.

Nell'ambito di tali finalità la Commissione è un organo consultivo e propositivo del Consiglio Comunale, della Giunta e dell’Assessore alla Partecipazione ed esercita le sue funzioni in piena autonomia, promuovendo iniziative di partecipazione democratica, informazione, ricerca e indagini finalizzate a favorire la partecipazione dei cittadini alla vita ed al governo dell’Amministrazione Comunale.

Il Regolamento - consultabile a questo link https://www.comune.gavorrano.gr.it/images/documenti_atti/regolamenti/organizzazione_generale/REGOLAMENTO_partecipazione_cittadini.pdf prevede che la composizione della Commissione, della quale fanno parte di diritto l'Assessore con delega alla Partecipazione e due consiglieri comunali, uno espressione della maggioranza e uno espressione delle minoranze consiliari, e da 20 (venti) cittadini in rappresentanza delle frazioni del Comune di Gavorrano così suddivisi: Gavorrano 2 (due), Filare 2 (due), Bagno di Gavorrano 7 (sette), Potassa 1 (uno), Casteani 1 (uno), Castellaccia 1 (uno), Giuncarico 1 (uno), Grilli 1 (uno), Caldana 2 (due), Ravi 1 (uno), Bivio Ravi 1 (uno).

Per i 20 candidati/e a rappresentare i cittadini/e, gli interessati/e possono presentare la propria candidatura sul modello di domanda allegato (A) indirizzata al Sindaco del Comune di Gavorrano.

La presentazione della candidatura deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 10 novembre 2023 e dovrà essere inoltrata, utilizzando la modulistica riportata in questa pagina, con una delle seguenti modalità:
• Consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, sito al piano terra del Palazzo Municipale, Piazza Buozzi n. 16 Gavorrano, dalle 9:00 alle 12:00 nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Venerdì e dalle 15:00 alle 17:00 nei giorni di Martedì e Giovedì.
• con raccomandata A.R. indirizzata a: "Sindaco del Comune di Gavorrano - Piazza Buozzi 16, 58023 Gavorrano (GR)" - non farà fede la data del timbro postale, ma soltanto l'avvenuta ricezione entro il termine sopra indicato.
• Tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata), allorché trasmessa con un indirizzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori chiarimenti,scarica l'avviso allegato o consulta il regolamento.

Allegati:

Modello di domanda (doc)