Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023
Giovedì, 30 Novembre 2023 13:02

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023

Il 2 ottobre 2023 è iniziata una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

La data di riferimento del Censimento è il 1° ottobre 2023, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

Le famiglie coinvolte nel campione hanno ricevuto una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

Le famiglie che non compilano il questionario online o che lo fanno in maniera incompleta riceveranno dei promemoria dall’Istat già a partire dalla seconda metà di ottobre 2023.  Compilare il questionario online è possibile fino al 11 dicembre 2023.

Dal 12 dicembre le famiglie potranno ancora rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:
– contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista
– visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per effettuare l’intervista faccia a faccia
– intervista faccia a faccia con un operatore comunale presso il Centro Comunale di Rilevazione.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e che sono previste sanzioni nel caso di mancata risposta.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

Per informazioni o supporto:

• contattare Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21
  • CCR (Centro Comunale di Rilevazione): lunedì dalle 14.30 alle 17.30, tel. 0566/843233 - Palazzo Municipale, Piazza Buozzi 16, Gavorrano

Per aiutare i cittadini coinvolti con le informazioni utili, abbiamo raccolto FAQ ed altra documentazione in un'unica pagina: