Ti trovi qui:Home»Dal Comune»No ai botti per le festività di Capodanno
Giovedì, 28 Dicembre 2023 09:50

No ai botti per le festività di Capodanno

L'amministrazione comunale chiede gentilmente alla cittadinanza di rinunciare ai botti e ai fuochi d’artificio durante le festività per il Capodanno.

In questo modo dimostriamo rispetto per le persone, per gli animali e contemporaneamente proteggiamo anche l’ambiente.

Anche quest’anno l’Anci ha indirizzato ai Comuni italiani una lettera a firma del vicepresidente Anci e delegato a Sicurezza e legalità, ponendo particolare attenzione alle misure di contrasto alla vendita di prodotti contraffatti e, più in generale, al contrasto al mercato illegale dei botti. Tale azione si inserisce nell’ambito di un approccio complessivo al fenomeno finalizzato alla riduzione del rischio per un uso improprio.

Pubblichiamo le guide realizzate da ANCI relativamente ai botti di Capondanno.

Fuochi illegali

Piroguida