Ti trovi qui:Home»Cultura, Turismo e Sport»"La chiesa di San Biagio a Caldana. Architettura, città e politica nella Toscana della seconda metà del Cinquecento"
Lunedì, 10 Luglio 2023 10:33

Presentazione del libro "La chiesa di San Biagio a Caldana. Architettura, città e politica nella Toscana della seconda metà del Cinquecento" di Alessio Caporali.

Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 21.00, in via Montanara a Caldana, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Associazione Società di Mutuo Soccorso di Caldana APS,  nell'ambito del progetto "Caldana in Bellezza", presenta il libro "La Chiesa di San Biagio a Caldana. Architettura, città e politica nella Toscana della seconda metà del Cinquecento" di Alessio Caporali.

Il volume, edito da Effigi, è il risultato conclusivo della ricerca storica che il Comune di Gavorrano, nell'ambito del progetto culturale "Caldana in Bellezza", ha affidato all'Arch. Phd. Alessio Caporali del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze e che, nel corso degli anni scorsi, è stata materia di diverse conferenze tenutesi nella frazione di Caldana.

Interverranno alla presentazione:

Alessio Caporali - Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Firenze, autore del volume

Claudio Saragosa - Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Firenze

Patrizia Scapin - Consigliere con delega alla Cultura del Comune di Gavorrano

Al termine della presentazione, ai partecipanti sarà fatto dono di una copia del libro.

In caso di condizioni meteo avverse, l'evento si svolgerà all'interno dei locali dell'antico frantoio, nel centro storico di Caldana.