Ti trovi qui:Home»Scuola»Bonus trasporti 2023
Lunedì, 04 Settembre 2023 10:40

Bonus trasporti 2023

Sul sito del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali è possibile richiedere un bonus trasporti di € 60.

Si tratta di un buono erogato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o per il trasporto ferroviario nazionale, ma non per i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino. Il bonus trasporti copre il 100% della spesa sostenuta, entro un limite massimo di 60 euro. Il bonus può essere utilizzato per l'acquisto sia di un abbonamento annuale sia di quelli mensili e deve esser usato entro il mese solare di emissione anche se l’abbonamento può far riferimento a un periodo successivo.

A chi è destinato
Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 20 mila euro.

Come richiederlo
Utilizzando la piattaforma ministeriale: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Non è al momento possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto Legge n. 5 del 14 gennaio 2023. Sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta a partire dalle ore 8.00 del 1° ottobre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di settembre 2023.