Ti trovi qui:Home»Protezione civile»Periodo ad alto rischio incendi boschivi
Venerdì, 30 Giugno 2023 09:32

Periodo ad alto rischio incendi boschivi

Dal 1°Luglio 2023 la Regione Toscana entra nel periodo ad alto rischio per gli incendi boschivi.

Si ricorda che nel periodo 1° Luglio - 31 Agosto e negli altri periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi, eventualmente individuati dalla Regione, vige il divieto assoluto di qualsiasi tipo di abbruciamento; non è consentito, pertanto, intraprendere attività di abbruciamento di residui vegetali, indipendentemente da orari e da distanze dal bosco.

Si informa che consultando il link della Regione Toscana:

si possono trovare tutte le informazioni utili sulle norme nazionali e regionali su boschi e foreste, sull'organizzazione regionale antincendi boschivi, nonchè sulle norme per gli abbruciamenti dei residui vegetali.